Corso di Sensibilizzazione per la Prevenzione degli Infortuni da Agenti Ergonomici

Il corso sulla sicurezza sul lavoro mira a sensibilizzare i lavoratori sull'importanza della prevenzione degli infortuni causati dagli agenti ergonomici. Verranno fornite informazioni dettagliate sui rischi legati alla postura, movimenti ripetitivi e sforzi fisici, oltre a suggerire strategie pratiche per minimizzare tali rischi. Gli partecipanti impareranno anche ad utilizzare correttamente attrezzature ergonomiche e ad adottare comportamenti salutari sul posto di lavoro. Il corso si rivolge a tutti i dipendenti che possono essere esposti a tali rischi, indipendentemente dal settore di appartenenza, e ha l'obiettivo di promuovere una cultura della sicurezza basata sulla consapevolezza e sulla prevenzione.